
Childwood è uno store di giocattoli per bambini progettati in legno dai migliori Toy Designers, che nel loro lavoro sposano l’etica sostenibile del progetto.
Tutto ha inizio pensando alla sostenibilità,ma quella vera, non il classico greenwashing che non piace a nessuno, ma alla fine piace a tutti.
È un progetto ludico e divertente. Enjoy.



LA SFIDA
La sfida nel lavorare alla Brand Identity di Childwood fu chiara fin dall'inizio: dovevo costruire un mondo immaginifico e giocoso, rivolto ai bambini ma capace di parlare anche agli adulti, i veri decisori d’acquisto, raccontando scelte consapevoli e materiali sostenibili. Mi sono ispirata al lavoro di Luca Boscardin, Toy Designer italiano. Ho scelto di creare un lettering tracciato da una linea continua, cercando di spezzarla il meno possibile. Questo semplice dettaglio richiama la spontaneità del disegno infantile, fatto senza mai staccare la mano dal foglio. Il risultato ricorda il progetto Animal Factory di Boscardin: giocoso, lineare, equilibrato. Attorno a questo ho costruito un mondo visivo fatto di colori vibranti, una tipografia di accompagnamento moderna, bold e light allo stesso tempo (Calvino, Zeta Font), forme semplici e animaletti.
